Regno Unito

 

Con il suo carico di arte ed esuberante vitalità...

 

 

Regno Unito Regno Unito

Il Regno Unito di Gran Bretagna è uno dei paesi più interessanti del mondo. Forte di una storia affascinante, pur rimanendo ad oggi una monarchia è capace di rinnovarsi costantemente con fiducia e stile, influenzato dalle centinaia di nazionalità che ora lo definiscono come loro patria. Comprende l'Inghilterra, la Scozia, il Galles e l'Irlanda del nord

CIBO: Per iniziare la giornata con la carica giusta, i britannici si concedono un abbondate breakfast a base di uova e beacon, ma anche di cereali e pane tostato, da gustare mentre sorseggiano una tazza di caffè. Oltre ai tradizionali sandwich che si possono acquistare nelle tavole calde oppure al celebre fish and chips che è possibile trovare nei take-away insieme a prodotti etnici, i britannici, durante le domeniche in famiglia, amano gustare piatti di carne, come il roast beef, accompagnati da contorni di verdure e salse saporite. Da segnalare che nel corso degli anni la cucina britannica ha anche saputo aprirsi ai prodotti di agricoltura biologica. Per quanto riguarda i dolci, i britannici preparano dessert casalinghi semplici e tradizionali, ma anche biscotti e scones a base di marmellata e panna montata, ideali da gustare insieme a una cup of tea.

CLIMA: I mesi migliori per visitare la Gran Bretagna sono quelli estivi, da maggio a settembre, perché durante il periodo invernale il Paese è caratterizzato da frequenti perturbazioni climatiche. Si potrà così godere di un piacevole clima con temperature non eccessivamente alte. La ventosa Scozia e le fresche regioni del Galles possono essere delle piacevoli tappe durante l'estate, e lo stesso vale per l'Inghilterra, nella quale è possibile apprezzare il risveglio della natura durante lunghe giornate prevalentemente soleggiate.