Giordania

Giordania

Mille sfumature di colori caldi, tutte le sfaccettature di una cultura millenaria. Dominata da un magico deserto, crocevia di commerci fra Oriente e Occidente, punteggiata da antiche città, la Giordania è uno scrigno di tesori. Scopri Petra, con le sue architetture incastonate nella roccia, percorri i siq, i profondi canyon in cui la luce disegna forme surreali, e riempiti gli occhi dei colori del Wadi Rum, il deserto tanto suggestivo da essere scelto per rappresentare il rosso polveroso di Marte. Lo puoi fare con un tour che ti porta nei paesaggi polverosi di Lawrence D’Arabia e di Indiana Jones, e dalla Cittadella della capitale Amman, dove la storia si è stratificata di secolo in secolo, fino a bagnarti nelle preziose acque del Mar Morto.
Non potrai dire di aver vissuto la Giordania senza aver trascorso una notte fra le morbide dune di sabbia, con il buio e le stelle che si contendono il cielo: la magia del silenzio ti avvolge e ti culla, mentre chiudi gli occhi nel comfort della tua tenda.

Documenti necessari

È necessario il passaporto  con validità residua di almeno 6 mesi. È consigliabile munirsi di una fotocopia del passaporto da portare con sé durante escursioni e visite, così da lasciare il documento nella cassetta di sicurezza in hotel.

Vaccinazioni

Non è richiesta nessuna vaccinazione.

Fuso orario

In Giordania il fuso orario è GMT+2, quindi si calcola un'ora in più rispetto al'Italia.

Elettricità

La rete elettrica è a 220V/50Hz. Si usano prese di corrente a due poli. Si consiglia di portare un adattatore

Prima di partire

Escursioni acquistate in loco : Il tour operator consiglia di controllare eventuali escursioni acquistate in loco da organizzazioni non ufficiali e da privati e, in ogni caso, resta inteso che il nostro corrispondente locale non è responsabile per i disservizi causati dall’acquisto delle stesse. Vi invitiamo pertanto ad effettuare le opportune verifiche insieme al nostro assistente locale.