Egitto

Egitto

Considerato la culla della civiltà, l'Egitto è un paese unico e una destinazione sorprendente: ricco di magia e storia, questo paese vi farà vivere esperienza indimenticabili!  Offrendo un'appassionante mix di avventura, cultura e mistero che conquista tutti coloro che lo visitano, l'Egitto invita il viaggiatore a perdersi tra i suoi  colossali templi o a mischiarsi al vivace trambusto delle strade del Cairo. Tra le tante attrattive del paese, Egitto vi regalerà l'opportunità di rilassarvi con una tranquilla crociera sul Nilo, contemplare le maestose piramidi, degustare le deliziose specialità culinarie egiziane o a immergervi nelle acque cristalline del Mar Rosso. I versi de Le Mille e una notte recitano "Chi non ha visto il Cairo non ha visto il mondo", ma noi vi assicuriamo che questo vale per tutto l'Egitto!

 

 

Costo vita:

Il costo della vita è basso; aumenta nelle principali località turistiche come Sharm el-Sheikh, Hurghada e Marsa Alam, ma è comunque facile trascorrere una vacanza all inclusive a prezzi ragionevoli.

Documenti:

E' necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese. In alternativa, solo per turismo, la carta d'identità valida per l'espatrio (con validità residua di sei mesi ) e con 2 foto formato tessera, in mancanza delle quali non viene rilasciato il visto per l'ingresso. Si raccomanda di munirsi delle 2 foto tessera prima della partenza dall'Italia. Il visto è obbligatorio, da richiedere presso i Consolati e l'Ambasciata d'Egitto o direttamente negli aeroporti dietro pagamento di 15 dollari USA o ammontare equivalente in euro. Nel caso di ingresso in Egitto con la carta d'identità, il visto verrà apposto su un apposito tagliando da compilare all'arrivo, previa consegna di due foto tessera (che devono essere portate con sè dall'Italia).

Sanità:

Le strutture sanitarie e ospedaliere sono discrete. Al Cairo, ad Alessandria e nelle maggiori località turistiche (Sharm el Sheikh, Hurghada, Luxor, ecc.) vi sono strutture ospedaliere che possono essere ritenute soddisfacenti, al contrario di quanto accade nel resto del Paese. Risulta elevato il rischio di disturbi intestinali dovuti al consumo di acqua corrente, per questo si consiglia di bere solo acqua minerale e bibite in bottiglia sigillate, evitando di aggiungere i ghiaccio.