Europa

Europa

Conosciuta come parte del Vecchio Continente, l' Europa ha una superficie di soli 10.832.312 km, tanto da qualificarsi come uno dei più piccoli continenti esistenti sulla Terra.  Il suo passato è ricco di avvenimenti significativi, guerre di conquista, rivoluzioni culturali e movimenti artistici che hanno portato oggi, i 48 stati di cui si compone, ad essere mete di grande appeal dal punto di vista turistico, scrigni di meraviglie in grado di raccontare ai visitatori i millenni di storia che hanno influenzato l'economia, l'arte, l'  architettura e la cultura europee.

Documenti necessari:

Cittadini dell' Unione Europea

Passaporto o carta d' Identità

I minori che viaggiano devono essere muniti di proprio passaporto o propria carta d’identità.

Moneta:

L' Euro

L’euro (€) viene attualmente usato da circa tre quarti dei cittadini dell’Unione europea, vale a dire da oltre 340 milioni di persone in 19 paesi dell’UE: Austria, Belgio, Cipro, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, Slovacchia, Slovenia e Spagna (cfr. cartina).

Acquisti all' interno dell' UE:

Non vi sono limiti ai quantitativi che si possono acquistare e portare con sé quando ci si sposta tra paesi dell’UE, a condizione che le merci siano state acquistate per uso personale e non per essere rivendute.

Ingresso nell' UE:

I viaggiatori che entrano nell’UE da un paese non appartenente all’UE possono portare con sé merci in esenzione da IVA e accise per uso personale nei limiti indicati di seguito. Le medesime disposizioni si applicano ai viaggiatori provenienti dai territori in cui non si applicano le disposizioni dell’UE in materia di IVA e di accise.