una vacanza in un mare di storia

per persona da € 120,00


una vacanza in un mare di storia

Cosa è incluso

activity_price_include

Cosa è escluso

activity_price_exclude

Punto di incontro

1° giorno: MAPO VILLAGE PLAIA OSTUNI Arrivo in struttura, check in, consegna camere e giornata a disposizione al mare. Pranzo e cena in struttura. Serata di divertimento con l'animazione. Pernottamento.

2° giorno: MAPO VILLAGE PLAIA/LECCE Prima colazione in hotel, mattinata libera da dedicare alla tintarella e al mare. Pranzo in struttura. Nel primo pomeriggio ( ore 15.30 reception ) partenza dal Villaggio Plaia per un pomeriggio dedicato alla visita della splendida città di Lecce. Incontro con la guida direttamente in città, e si partirà alla scoperta della “Firenze del Sud”. Lecce vi incanterà con la sua luce e con i suoi balconi e palazzi ricamati. La splendida Chiesa di Santa Croce, che compare all’improvviso tra le stradine strette della città, il bellissimo Duomo con la sua piazza chiusa, unico esempio in Italia, e poi ancora i vicoli e le porte di accesso alla città. Al termine rientro in Villaggio, cena e pernottamento.

3° giorno: MAPO VILLAGE PLAIA/OSTUNI E CISTERNINO Prima colazione in hotel, mattinata dedicata al tempo libero, al relax e al mare. Pranzo in Villaggio. Nel primo pomeriggio partenza per la visita guidata di Ostuni la Città Bianca e di Cistenino. Incontro con la guida e partenza della visita della splendida cittadina nel cuore della Valle d'Itria. Dall'alto della sua posizione, tutta la vallesi staglia fino al mare, le stradine strette e le case bianche dipinte a Calce, le botteghe artigianali e i ristorantini nel entro storico, una passeggiata tra storia e artigianato. Si proseguirà lapasseggiata in un'altra chicca della Valle d'Itria, “Cisternino”, un borgo pittoresco, immerso in una campagna ricca di ulivi secolari. Un salto nel tempo dai giorni d'oggi al Paleolitico, le cui testimonianze sono ben presenti. Inserito nella lista dei Borghi più belli d'Italia, merita in assoluto una visita. Rientro nel tardo pomeriggio in Villaggio, cena, serata libera all'insegnadell'animazione e pernottamento.

4° giorno: MAPO VILLAGE PLAIA/MATERA Prima colazione in hotel, ( ore 8.30 reception) partenza per Matera, intera giornata dedicata alla visita degli splendidi Sassi. Patrimonio dell'Umanità e capitale della cultura 2019, Materaracchiudeil fascinodellastoria edella bellezzanaturale,dadisonore d'Italia aesempiodi rinascita esviluppo. Una splendida passeggiatatra iSassiCaveoso e Barisano, lecasegrotta e ivicoli stretti segnerannolagiornata.Al terminedellavisitatempoliberoper mangiarequalcosa,packet lunch messo adisposizionedallastruttura.Si continueràlavisita epoi rientroinVillaggioper la cena, lo spettacolo e il pernottamento.

5° giorno: MAPO VILLAGE PLAIA/POLIGNANO Prima colazione in hotel, mattinata dedicata al relax e al mare. Pranzo in Villaggio. Nel primo pomeriggio visita guidata della città di Domenico Modugno.Splendidobalconesul mare, famosaper lesuescogliere astrapiombosul mare eper le finestrecheaffaccianodirettamentenell'acqua, famosaancheper legaredi tuffi internazionali. Unapiccolacittadina marinarariccadi movida, di localini enegozietti caratteristici. Tempoliberopergodersi il mare e soprattuttoperassaggiareil famosogelatodiCampanella eil caffèspeciale. Rientro per la cena in Villaggio, serata libera, pernottamento.

6° giorno: MAPO VILLAGE PLAIA/MARTINA FRANCA E ALBEROBELLO Prima colazione in hotel, mattinata libera al mare. Prano in villaggio. Nel primo pomeriggio visita guidata di Alberobello e Martina Franca. Splendida cittadina del trecento fondata dal principe di Taranto Filippo I d'Angiò, Martina Franca è famosa per la sua architettura barocca che prese una tipica caratteristica di barocco martinese. Dalbiancoaccecantefadacornice asplendidi monumenticomela BasilicadiSan Martino,checattura l'attenzioneconlasuasplendidafacciata proprionellapiazzaprincipale, e ancora il famoso Palazzo Ducale, un meraviglioso edificio del 600 oggi sede Municipale. Proseguendo il pomeriggio ci si dirigerà verso il paese delle Fiabe, “Alberobello”, unico al mondo, con i suoi misteriosi trulli, le piazze e le case piccole che ricordano un paese magico. Tempo libero per scoprire la cittadina e fare qualche acquisto. Rientro per la cena, serata libera e pernottamento.

7° giorno: MAPO VILLAGE PLAIA Colazione, pranzo e cena in Villaggio. Giornata libera da dedicare al relax. 8° giorno: Partenza Prima colazione in hotel, partenza. Fine dei nostri servizi.

Prenota ora
Seleziona la data e i partecipanti

  • MAPO SICURA
  • clicca per dettagli
Totale:

Dettagli sull'attività

  • Codice:
    3566O7GY
  • Tipo:
    Individuale
  • Durata:
    3-5 ore ore
  • Giorni:
    Dom, Lun, Mar, Mer, Gio, Ven, Sab,
  • Guida:
    Italiano,

Ti potrebbe piacere anche...

Transfer Stazione Fasano - Hotel del Levante 1/3 pax

Italia / Ostuni

Transfer Stazione Fasano - Hotel del Levante 1/3 pax

Privato -  1-3 ore

Transfer Hotel del Levante - Fasano Stazione 1/3 pax

Italia / Ostuni

Transfer Hotel del Levante - Fasano Stazione 1/3 pax

Privato -  1-3 ore

una vacanza in un mare di storia

Italia / Ostuni

una vacanza in un mare di storia

Individuale -  3-5 ore

Transfer Stazione Ostuni - Mapo Village 4/8 pax

Italia / Ostuni

Transfer Stazione Ostuni - Mapo Village 4/8 pax

Privato -  1-3 ore